Preghiamo al tempo del COVID-19

Damiano Scevola

19 Articoli Pubblicati

12/03/2020

Sulla falsa riga della COVID-19 Challenge, abbiamo pensato che i ragazzi dei gruppi di catechismo delle medie e delle superiori possano pensare ad una preghiera da rivolgere al Signore in questo periodo particolare.

Caro Gesù eccomi sono qui, finalmente soli, io e te. Tutto sembra fermo, è come se qualcuno avesse staccato la spina al mondo. Illusione solo illusione! In realtà si è acceso un mondo! Quello interiore. Il pensiero che arriva al cuore. Gesù grazie per avermi fatto riscoprire che io non sono solo una parte del mondo, ma sono una creatura che tu ami e per cui hai dato la vita. Una ragazzina semplice che però ha scoperto di amarti, che spera di amare sempre i suoi fratelli di aiutare tutte le volte che può senza voler niente in cambio. Ecco ho scoperto in questo periodo buio e difficile, che l’amore che ci hai insegnato tu ora più che mai, sta facendo girare il mondo nel giusto senso. Tutto porta a te. Sostieni tutti i sofferenti, i poveri, il nostro Parroco e tutti i parroci affinché siano sempre le nostre guide, anche se ora le chiese sono chiuse. Grazie per il dono della vita, della famiglia, e soprattutto della speranza. Tutto va già bene grazie ci affidiamo a te.

Alessia Di Profio – Sorrisi per il Mondo

Signore,
Ti preghiamo per noi tutti, per la nostra comunità e per Don Domenico.
Per noi che stiamo vivendo questa vita che sembra non appartenerci, estranea alla nostra normale quotidianità.
Ti chiediamo di darci forza, speranza e pace per ciò che non comprendiamo. Di credere con coraggio che tu sei con noi !
Ti affidiamo le nostre debolezze, le nostre lamentele affinché possiamo ricordarci di essere misericordiosi come tu lo sei con noi.
Per questo ti preghiamo.

Martina Firoozian – Pietre Vive

Signore Gesù, oggi più che mai ti chiedo di venirci in nostro aiuto, nel corso della pandemia da Coronavirus che stiamo attraversando. Guarisci coloro che sono ammalati, sii accanto ai medici, agli infermieri, ai ricercatori e a tutti i professionisti che, correndo rischi per sé, cercano di curare ed aiutare le persone colpite! Ti prego Signore per la nostra comunità e per Don Domenico di darci la forza di superare questo momento difficile. Per questo io ti prego!

Alice Cecamore – Pietre Vive

Caro Gesù, in questo momento che sembra dipendere da un virus con la corona ,fa che la tua sapienza guidi attraverso le tue mani ,le mani di questi medici angeli chiamati a proteggerci e che noi con l’ aiuto della fede riusciamo a supportarli in questa grande prova di vita.

Samuele Erodiani – Pietre Vive

Gesù, scusa se ti prego poche volte, ma questa è una preghiera che non solo io faccio: milioni di persone a causa di questo virus stanno perdendo il lavoro e non possono continuare così. Il mondo adesso ha bisogno di Te. Gesù ti prego perché non ho voglia di stare a casa, voglio andare ad allenarmi, come faccio di solito; voglio rivedere i miei amici e riabbracciarli. Gesù fa che questo virus si distrugga per poter continuare la nostra vita, in modo migliore di prima. Amen.

Jacopo Coletti – Pietre Vive

Signore ti preghiamo affinché noi possiamo rimanere coraggiosi in questo periodo di difficoltà. Aiutaci nel tuo immenso amore. Amen.

Luigi Palumbaro – Pietre Vive

Gesù ti preghiamo affinché questo periodo finisca il prima possibile. Proteggici attraverso lo Spirito Santo e rendi questo momento un’opportunità di unione e confronto con la nostra famiglia. Aiutaci a riscoprire i veri valori della vita, distogliendoci dalle superficialità di tutti i giorni. Rendici persone consapevoli e, di conseguenza, migliori. Dacci la forza per non arrenderci nei momenti di sconforto e solitudine e sii la nostra ancora verso il cielo,la nostra casa e la nostra certezza. Amen.

Maria Elena Gasbarri, Benedetta Graziano, Alice Di Profio, Beatrice Giardinelli, Giada Vitullo – Ancorati Al Cielo

Signore io ti prego affinché tu possa donare la forza a tutti di andare avanti e di sconfighgere questa bestia. Molte persone meno fortunate di noi ora sono in ospedale e soffrono, ma più di loro soffrono i loro cari che non possono né vedere né sentire il malato infetto. Preghiamo soprattutto per loro affinché tu Signore li aiuti a diminuire il loro dolore e a spingerli ad andare avanti, perché tutto si risolverà. Sì, è vero, tutto prima o poi si risolverà, ma non se tutti non rispettiamo le poche ma necessarie regole che ci hanno dato. Non tutti, purtroppo, le rispettano, ma facciamolo per noi, per i nostri cari, per i nostri nonni e soprattutto per quei dottori che ce la stanno mettendo tutta: loro non vedono i familiari e sono molto più a rischio di noi! Preghiamo affinché l’Italia tutta unita sconfigga questa maledetta bestia, covid-19.

Vittoria Ciafardo – Pietre Vive

Gesù ti voglio pregare per chiederti la forza mentale e fisica per superare questo momento difficile che il nostro paese sta passando. Ti prego per i medici, custodiscili nel loro lavoro; dona anche ai poveri defunti la grazia di entrare nel tuo regno. Infine ti prego per tutti gli anziani, custodiscili nel tuo grande amore.

Emanuele Dezio – Pietre Vive

Per inviare la tua preghiera, compila il modulo sottostante.